La Lombardia finanzia la nuova veste del Museo delle armi

Il visitatore avrà a disposizione un PC con touch screen con contenuti multimediali e collegato ai siti di promozione culturale del territorio. Ci saranno poi nuovi monitor con materiali video e pannelli bilingue

0
Museo delle armi - dettaglio -
Museo delle armi - dettaglio - foto dal sito www.museodellearmi.net

Il Museo delle armi e della tradizione armiera di Gardone Val Trompia nell’anno del decennale rinnova parte dell’allestimento e delle attrezzature informatiche grazie al contributo di Regione Lombardia relativo al bando sulla valorizzazione dei Musei pubblicato nel 2017.

Il bando in questione era finalizzato al miglioramento degli allestimenti permanenti; il Museo di Gardone ha così potuto completare il sistema di esposizione modulare che verrà utilizzato per un percorso didattico più razionale arricchito anche da illuminazione a LED che aiuterà a valorizzare meglio gli oggetti esposti.

L’apparato didattico che accompagna il visitatore sarà rinforzato con un PC con touch screen con contenuti multimediali a disposizione del visitatore e collegato ai siti di promozione culturale del territorio; nuovi monitor con materiali video che supportano la visita e nuovi pannelli bilingue integrano quelli già presenti per offrire ancora più autonomia a chi si accinge alla visita.

Il Museo è visitabile con i seguenti orari: martedì e mercoledì dalle 14:30 alle 18:30, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:30, sabato dalle 9:00 alle 12:00; per informazioni 030831574, www.museodellearmi.net.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome