Furti nei supermercati con la muta da sub: presa banda rumena

A rovinare i loro propositi sono stati i carabinieri della locale stazione che hanno notato due giovani estrarre da sotto i vestiti alcuni generi alimentari

0

Quattro bottiglie di rum e una ventina di pezzi di formaggio. E’ questo il bottino sequestrato a una banda di rumeni fermati nelle scorse ore fuori da un supermercato di Orzinuovi, nella Bassa Bresciana. Ma è facile immaginare che – se non fossero intervenuti i militari – la spesa (a gratis) sarebbe continuata ancora a lungo.

A rovinare i loro propositi sono stati i carabinieri della locale stazione che – nel piazzale del supermercato – hanno notato due giovani estrarre da sotto i vestiti alcuni generi alimentari e riporli nel bagagliaio di un’auto. A un controllo è emerso che i due indossavano tutte da sub, utilizzate per eludere in maniera più semplice i controlli dell’Eurospin.

Nel frattempo, però, dal market sono usciti i due complici, che – alla vista dei militari – hanno tentato la fuga. Ma la loro corsa è stata subito fermata da un’altra pattuglia. I quattro rumeni, tutti 20enni, sono stati arrestati con l’accusa di furto in concorso aggravato.

Il fenomeno dei colpi nei supermercati, nel Bresciano, è sempre più diffuso e quasi mai si tratta di colpi per fame. In alcuni casi il bottino arriva anche a migliaia di euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome