Stazione e Carmine ancora al setaccio dei vigili di Brescia

Identificate 156 persone, sequestrati 10 grammi di hashish, elevati 17 verbali per violazione al regolamento di Polizia Urbana e 82 per violazione al codice della strada

0
Polizia Municipale
Polizia Locale di Brescia

Identificate 156 persone, sequestrati 10 grammi di hashish, fermati 246 veicoli, elevati 17 verbali per violazione al regolamento di Polizia Urbana e 82 per violazione al codice della strada. È questo il bilancio del servizio di controllo territoriale portato a termine dalla Polizia locale di Brescia mercoledì 20 dicembre, dalle 14 alle 18.30, al quartiere Carmine, in via Milano e nella zona della stazione ferroviaria.

All’intervento hanno preso parte pattuglie territoriali e squadre specialistiche. Sei tra le persone identificate nel corso del pomeriggio sono state accompagnate al Comando di via Donegani per accertamenti, in quanto prive di documenti. Tra queste anche due marocchini e un tunisino di età compresa tra i 20 e i 24 anni, già noti alle forze dell’ordine.

Gli agenti, inoltre, hanno fermato una ragazza nigeriana di 24 anni e un transessuale brasiliano di 31 anni che si prostituivano e un parcheggiatore abusivo senegalese di 27 anni.

Nel corso dell’intervento gli uomini della Polizia Locale hanno elevato 17 verbali per violazione al regolamento di Polizia Urbana, 11 dei quali per il consumo di sostanze alcoliche in luoghi e orari nei quali non è consentito, quattro a carico di parcheggiatori abusivi e due per mancato uso del guinzaglio per i cani.

La squadra commerciale, inoltre, ha multato due negozi di alimentari del quartiere del Carmine per irregolarità. L’unità cinofila, nel corso dei controlli sul piazzale della stazione ferroviaria, ha recuperato quattro barrette di hashish del peso totale di circa 10 grammi.

Gli agenti hanno fermato 246 veicoli, sanzionando 82 conducenti per inosservanza delle norme del Codice della Strada.

Dall’inizio del 2017 le operazioni di questo tipo sono state complessivamente 14 nel quartiere Carmine, 9 nella zona di via  Milano, 11 nell’area della stazione e altre 6 nei rimanenti settori della città, compreso il comparto di S.Polo/S.Polino, per un totale di 40 servizi specifici. Sono state identificate complessivamente 2.687 persone, 132 delle quali sono state accompagnate al Comando in quanto prive di documenti. Sono stati fermati e controllati, inoltre, 11.712 veicoli e sono state elevate 987 contravvenzioni. Infine, ammontano a 214 i verbali per infrazioni al Regolamento di Polizia Urbana. Un impegno notevole, quello della Polizia Locale, per presidiare le aree critiche e garantire la sicurezza dei cittadini bresciani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome