Valsaviore, la Lega contro Bernardi: affidamenti diretti dalla comunità

"E' una situazione tanto assurda quanto grave", questo il commento di Severino Damiolini, segretario zonale del Carroccio

0
Il sindaco di Berzo Demo Giovan Battista Bernardi
Il sindaco di Berzo Demo Giovan Battista Bernardi

“E’ una situazione tanto assurda quanto grave.” Questo il commento inviato ai media da Severino Damiolini, Segretario della Lega della Valsaviore e consigliere dell’Unione dei Comuni, alla notizia riportata nei giorni scorsi dalla stampa secondo cui la società Bernardi Srl, di proprietà del Sindaco di Berzo Demo, avrebbe ricevuto dal Comune e dall’Unione della Valsaviore di cui lo stesso Bernardi è Presidente, affidamenti diretti per la fornitura di materiali edili per alcune migliaia di euro.

“E’ assurdo – attacca Damiolini – che il comune di Berzo Demo e l’Unione della Valsaviore acquistino del materiale edile dalla ditta del Sindaco Bernardi, ma è forse ancora più assurdo che nessuno intervenga di fronte a quello che è un evidente illecito per di più messo in atto alla luce del sole, tanto che alcune determine di affidamento sono ancora pubblicate all’albo pretorio del comune. Senza dimenticare che l’Assemblea dell’Unione, su mia proposta, nel 2016 si è dotata di un codice etico che stigmatizza situazioni come queste imponendo agli amministratori la massima trasparenza.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome