Troppo smog, Natale porta in dono a Brescia il blocco delle auto?

Per il terzo giorno consecutivo, infatti, i valori di Pm10 rilevati dalle centraline Arpa della città sono stati superiori a quanto dettato dalla legge

0
Lo smog a Brescia tiene banco anche durante le vacanze natalizie
Lo smog a Brescia tiene banco anche durante le vacanze natalizie

Da Santo Stefano per Brescia potrebbe scattare nuovamente il blocco alla circolazione delle automobili più inquinanti. Per il terzo giorno consecutivo, infatti, i valori di Pm10 rilevati dalle centraline Arpa della città sono stati superiori a quanto dettato dalla legge, con picchi di 109 microgrammi per metro cubo al Villaggio Sereno e di 137 a Rezzato (50 il consentito). E al quarto giorno di sforamento scatteranno automaticamente le limitazioni.

Il meteo – che annuncia un Natale sereno, con tempo stabile, venti deboli e assenza di precipitazioni – non aiuta. La pioggia potrebbe arrivare da martedì. Ma a quel punto potrebbe già essere scattato il blocco per gli euro 3 (tutte le mattine) e per tutti i diesel fino ad Euro 4 dalle 8.30 alle 18.30.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome