Nuova ciclabile di Offlaga, la Provincia ci mette 100mila euro

Il Broletto finanzierà parte delle spese di realizzazione dell’opera che collegherà Offlaga a Cignano per un importo complessivo di 255 mila euro

0
Il sindaco di Offlaga Gian Carlo Mazza con il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli
Il sindaco di Offlaga Gian Carlo Mazza con il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli

La Provincia di Brescia, nel corso degli anni, ha realizzato una articolata rete di itinerari ciclabili di valenza anche interprovinciale, tra cui quello che da Brescia raggiunge Cremona attraversando una serie di comuni, fra i quali Offlaga.

“La realizzazione di questa – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia – garantisce all’utenza debole di transitare in condizioni di adeguata sicurezza, senza essere esposta ai rischi di una strada attualmente percorsa anche da mezzi pesanti. La Provincia, quale “Casa dei Comuni” ha accolto pertanto le richieste del Comune di Offlaga, che ci aveva segnalato questo tratto pericoloso, e comparteciperà alle spese per la realizzazione dell’intervento”.

La Provincia di Brescia, come sottolineato dal Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, , condividendo l’obiettivo di contribuire alla creazione di sempre più elevati standard di sicurezza al transito dell’utenza debole, finanzierà le spese di realizzazione dell’opera che collegherà Offlaga a Cignano per un importo complessivo di 255 mila euro, di cui 100mila a carico della Provincia.

Soddisfatto il sindaco di Offlaga, Gian Carlo Mazza. “E’ un’opera strategica – ha dichiarato Mazza – che permetterà di raggiungere in sicurezza le scuole, gli impianti sportivi. E’ un’opera attesa dal territorio ed è evidente che l’apporto della Provincia è stato determinante per far partire questo importante intervento”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome