Bimbo di tre anni muore dopo aver lasciato l’ospedale: aperte due inchieste

Il piccolo Christian viveva a Bagnolo Mella ma si trovava a Ercolano in vacanza con la famiglia quando ha iniziato ad accusare forti dolori addominali

0
Il piccolo Cristian Corso, scomparso a soli 3 anni, era di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia
Il piccolo Cristian Corso, scomparso a soli 3 anni, era di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia

E’ bresciano il bimbo di soli tre anni morto a poche ore dalla dimissione dal pronto soccorso di Napoli, dove si trovava in vacanza con la famiglia. Un caso che ha suscitato l’attenzione di tutti i media nazionali e sui cui ora è stata aperta ufficialmente un’indagine per stabilire le cause del decesso e le eventuali responsabilità.

Christian Corso viveva con la famiglia a Bagnolo Mella, vicino alla città. Nei giorni scorsi si trovava in vacanza con il padre (Ferdinando, ferroviere a Iseo), la madre (Carmela) e la sorellina a Ercolano, in provincia di Napoli, quando ha iniziato ad accusare forti dolori addominali. Per questo i genitori l’hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli.

Dimesso, è morto nella mattinata di ieri per le complicazioni del male che lo ha colpito (infiammazione delle vie aeree, dolori addominali e diarrea). Ora – oltre all’autopsia – si attende l’esito delle inchieste aperte da Procura e ospedale.

Comments

comments

LEAVE A REPLY