Blog di seduzione: la nuova frontiera della conquista amorosa

0
Seduzione
Seduzione

Dall’ormai scomparso myspace la moda dei blog si è diffusa a macchia d’olio anche da noi in Italia: è, infatti, dagli inizi degli anni 200 che con pochi click è possibile mettere in rete un proprio sito personale in cui parlare degli argomenti che più ci piacciono e raccontarci agli internauti interessati. Dai blog di cucina, a quelli di viaggio a quelli riguardanti gli sport e i motori c’è spazio davvero per tutto nel mondo di internet. E c’è anche chi di questa passione per la scrittura e la condivisione di proprie esperienze, pensieri e opinioni ne ha fatto un mestiere, quello del blogger appunto, che talvolta può essere un trampolino di lancio per diventare un personaggio pubblico e approdare ad altri media, quali radio, televisione e carta stampata. Negli ultimi tempi poi, un’altra categoria di blog sta guadagnando sempre maggiore interesse e numero di visite giornaliere: parlo dei blog seduzione.

Avete capito bene: c’è chi si dedica a spiegare e condividere tutti i segreti dell’arte della seduzione per insegnare come avere successo con l’altro sesso. Pur essendo rivolti ad una possibile utenza eterogenea, i lettori di questi blog sono tendenzialmente uomini tra i 16 e i 45 anni, di estrazione economica e culturale varia, accumunati dall’interesse a comprendere meglio la psicologia dell’universo femminile e riuscire ad avere una vita relazionale, e diciamolo anche sessuale, più gratificante.

Ogni blogger ha ovviamente il suo stile comunicativo e la sua scuola di pensiero che ama condividere coi i propri follower al fine di renderli dei veri conquistatori. C’è chi opta per una comunicazione più “commerciale”, vantandosi di essere detentore di metodi e strategie infallibili con ogni tipologia di donna, che invece preferisce per un approccio più psicologico, puntando all’accrescimento dell’autostima del proprio seguace e alla sua motivazione e chi, ancora, esorta semplicemente ad essere se stessi e ad imparare a piacersi di più prima che a piacere.  Importata dall’America dove ha visto la luce almeno una decina di anni or sono, quella dei blog di seduzione è una moda dilagante anche qui in Italia e conta la nascita di nuovi siti di questo tipo ogni giorno, con un bacino di utenza in rapida espansione volumetrica.

Quello della seduzione e del corteggiamento, si sa, è un tema sempre attuale, perché il rapporto tra i due sessi è sempre reso difficile dalle differenze, anche biologiche tra uomo e donna. A rendere le cose ancora più complicate è poi l’avvento dell’era digitale che ha fatto sì che oramai sia possibile conoscere virtualmente un elevatissimo numero di persone, salvo poi riuscire a tradurre le parole in fatti. Siamo tutti bravi ad essere accattivanti e seducenti dietro lo schermo di un pc o di uno smartphone, ma quando poi ci ritroviamo faccia a faccia con l’oggetto dei nostri desideri, se siamo timidi e impacciati, collezioneremo facilmente un bel due di picche. Ecco che a questo punto intervengono i blog di seduzione con i loro consigli pratici, le loro dritte da seduttori incalliti e le strategie da adottare per andare a colpo sicuro. Questo stando chiaramente a quanto promettono. Il nostro consiglio è comunque quello di darci un’occhiata approfondita, per farsi quanto meno un’idea di ciò che vanno predicando e verificare, ovviamente sul campo, se i loro preziosi consigli sono validi oppure no. Il resto lo fa un pizzico di audacia e , perché no, di fortuna che non basta mai. Buona lettura!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome