PalaGeorge: i residenti rivogliono i parcheggi

Spettacoli ed eventi radunano un folto pubblico che manda in tilt la zona e crea parecchi disagi ai residenti del quartiere in cui si erge il PalaGeorge

0
PalaGeorge, Montichiari
PalaGeorge, Montichiari

É caos parcheggio davanti al palazzetto sportivo PalaGeorge a Montichiari.

Spettacoli ed eventi radunano un folto pubblico che manda in tilt la zona e crea parecchi disagi ai residenti del quartiere in cui si erge il PalaGeorge. I visitatori della struttura, lo racconta Bresciaoggi, sono ormai soliti occupare con le proprie auto ogni spazio pubblico presente intorno al palazzetto, lasciando ai residenti del quartiere l’unica alternativa dei parcheggi a pagamento.

Il consigliere comunale della Lega Marco Togni si fa portavoce degli abitanti: «Il 2 gennaio, durante il match di basket della Germani contro Cremona, i residenti hanno dovuto pagare 5 euro per la sosta nel parcheggio di fronte all’ospedale perchè gli spazi davanti alle loro case erano tutti occupati».

Una convenzione con il comune consente al gestore del PalaGeorge l’amministrazione anche del parcheggio davanti l’ospedale. A questo dunque si chiede ora un’agevolazione per i residenti dell’area, un pass che consenta di parcheggiare gratuitamente e senza alcun onere per chi non deve recarsi al palazzetto. Un’alternativa, al momento la più plausibile, potrebbe anche essere quella di vietare l’accesso del pubblico del PalaGeorge nelle zone limitrofe all’impianto sportivo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome