Vittoriale ancora da record, i visitatori sono stati 258mila

Ad annunciarlo, via Twitter, è stato il presidente della fondazione che gestisce l'ex casa-museo di Gabriele D'Annunzio. Che ha sottolineato come la crescita sia stata del 10,76 per cento rispetto all'anno precedente

0
Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera
Il Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera

Sono stati oltre 250mila i visitatori del Vittoriale degli Italiani di Garedone Riviera nel 2017. Ad annunciarlo, via Twitter, è stato il presidente della fondazione che gestisce l’ex casa-museo di Gabriele D’Annunzio, Giordano Bruno Guerri. Che ha sottolineato come la crescita sia stata del 10,76 per cento rispetto all’anno precedente.

IL TWEET DI GIORDANO BRUNO GUERRI

Nel 2017, infatti, i visitatori sono stati 258.555, contro i 233.402 del 2016. Ma il balzo rispetto al passato è stato ancora più significativo. Nel 2008, quando Guerri fu nominato per la prima volta alla presidenza, infatti, il Vittoriale contava soltanto 147mila visitatori. L’obiettivo è superare i 300mila – e centrare il raddoppio – entro il 2021: data in cui scadrà il mandato di Guerri, ma in cui cadrà anche il centenario dell’arrivo del Vate a Gardone.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome