Brescia, pericolo in strada: sono 10mila auto senza assicurazione

Complessivamente le multe 2017 hanno avuto un importo di ben 37 milioni, che si sommano ai 20 milioni accumulati dal 2012

0

Sono ben 10mila le automobili senza assicurazione che hanno viaggiato sulle strade della provincia di Brescia nell’ultimo anno. Il dato è emerso a margine della conferenza stampa di inizio anno convocata ieri in Broletto, insieme a quello delle contravvenzioni (340mila, di cui 330mila per eccesso di velocità), e fa riferimento alle sole strade di competenza dell’ente guidato da Pier Luigi Mottinelli. Coloro che circolano senza assicurazione, lo ricordiamo, rischiano una multa  minima di 849 euro (più 419 se non si rimedia entro 30 giorni). Ma il vero rischio è che in caso di incidente il guidatore è chiamato a rispondere interamente per i danni causati, con la possibilità che nessuno risarcisca le vittime in caso di nullatenenti.

Complessivamente le multe 2017 hanno avuto un importo di ben 37 milioni, che si sommano ai 20 milioni accumulati dal 2012.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome