Turismo, domani a Brescia la firma dell’accordo sullo sviluppo delle valli

L’accordo prevede l’attivazione di oltre 28 milioni di euro di investimenti pubblici, con la partecipazione di Regione Lombardia fino a 10,5 milioni

0
Mauro Parolini
Mauro Parolini

È prevista per domani, venerdì 12 gennaio, la firma dello schema di Protocollo d’intesa per la definizione di un Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale per la riqualificazione, lo sviluppo e la valorizzazione del comprensorio delle tre valli (Valle Camonica – Valle Trompia – Valle Sabbia).

Alla sottoscrizione parteciperanno il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, l’assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini e i rappresentati istituzionali delle realtà coinvolte.

L’accordo prevede l’attivazione di oltre 28 milioni di euro di investimenti pubblici, con la partecipazione di Regione Lombardia fino a 10,5 milioni, a cui si aggiungeranno circa 7 milioni di investimenti privati, con l’obiettivo di valorizzare il turismo montano estivo e invernale attraverso il potenziamento delle infrastrutture e del sistema turistico-ricettivo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome