Confartigianato, Massetti: no alla politica, sì al terzo mandato

Confartigianato Brescia conta oggi 14.872 soci (che versano dai 50 ai 350 euro all'anno), e ben 162 fra dipendenti e collaboratori suddivisi tra 15 uffici di mandamento

0
ECONOMIA A BRESCIA - Eugenio Massetti (presidente Confartigianato) - diritti Andrea Tortelli
ECONOMIA A BRESCIA - Eugenio Massetti (presidente Confartigianato) - diritti Andrea Tortelli

Eugenio Massetti è pronto per il terzo mandato alla guida di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale. A dare l’annuncio è stato l’interessato, durante una conferenza convocata per fare il punto su quanto fatto nell’ultima annata.

Il voto potrebbe arrivare in estate, prima della scadenza naturale (fissata per novembre). E Massetti, come riportato da diversi media, ha confermato la sua disponibilità (“mi sono messo a disposizione e mi sono pervenute sollecitazioni”), smentendo invece l’ipotesi di una sua discesa in politica. Da tempo, infatti, si parla di una sua possibile candidatura a Roma nelle file del centrosinistra. Ma (almeno stavolta) non ci sarà. “Anche se la politica è da sempre la mia passione – ha detto il presidente di Confartigianato – trovo che oggi sia troppo incattivita per me: rispetto chi si mette in gioco, ma credo di poter lavorare per il bene comune anche in Confartigianato, la più grande sigla degli artigiani a livello nazionale”.

A supportarlo ci sono i numeri, a partire da un bilancio mai in rosso negli ultimi otto anni (nel 2017 l’utile è stato a cinque zeri) nonostante non manchino ancora le difficoltà nell’economia reale, soprattuto nei settori dell’edilizia (in calo dell’1,8 per cento) e del manifatturiero (meno 1,5 per cento).

Confartigianato Brescia conta oggi 14.872 soci (che versano dai 50 ai 350 euro all’anno),  e ben 162 fra dipendenti e collaboratori suddivisi tra 15 uffici di mandamento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome