Padre alle slot, madre drogata a prostituirsi, figlie sole in auto: via le bimbe

La donna è stata anche indagata insieme al marito per violazione degli obblighi di assistenza familiare, ma l'uomo è indagato anche per abbandono di minore. La chiusura delle indagini avverrà a breve

0
Bimba lasciata in auto nel Bresciano
Bimba lasciata in auto nel Bresciano

Il tribunale dei minorenni ha stabilito che dovranno essere affidate le due bimbe di otto mesi e due anni romene che lo scorso 24 novembre erano state abbandonate dal padre 44enne, impegnato a giocare al videopoker mentre le piccole si trovavano parcheggiate – sole – in auto fuori da un bar di Borgo San Giacomo. Ad aggravare la posizione dei genitori il fatto che la madre 20enne, in quel momento, era a prostituirsi ed è risultata positiva alla cocaina. Come le due bambine.

Inizialmente – secondo quanto riferisce il quotidiano il Giorno – il tribunale aveva acconsentito alla richiesta di non dividere la famiglia, sistemando donna e piccole in una comunità. Ma la nuova sentenza ha stablito la sospensione della potestà genitoriale: padre e madre saranno ascoltati il 29 gennaio, nel frattempo però la donna – in seguito a un controllo antidroga – è stata sfrattata dalla struttura protetta in cui si trovava con le figlie.

La donna è stata anche indagata insieme al marito per violazione degli obblighi di assistenza familiare, ma l’uomo è indagato anche per abbandono di minore. La chiusura delle indagini avverrà a breve.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome