Crema per dermatite ritirata dalle farmacie – ECCO I LOTTI

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale da parte della ditta, di due lotti di una crema dermatologica prodotta da Almirall Spa

0

L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale da parte della ditta, di due lotti di una crema dermatologica prodotta da Almirall Spa nelle seguenti confezioni: lotto n. 634181 con data di scadenza 4/2018 e lotto n. 714581 con data di scadenza 4/2019 della specialità medicinale MUNDOSON FLUIDO*EMULS30G 1MG/G – AIC 040574028.

Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della comunicazione pervenuta dalla ditta concernente “risultato fuori specifica”. Mundoson fluido emuls30g appartiene alla categoria farmacoteraputica ed è indicato per il trattamento delle infiammazioni cutanee, quindi malattie infiammatorie e prurito del cuoio capelluto, come la psoriasi del cuoio capelluto. La ditta Almirall ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare..

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome