Pisogne e la Valcamonica protagonisti nel focus di Acque Bresciane

cque Bresciane, farà infatti tappa a Pisogne lunedì prossimo, 22 GENNAIO, alle ore 18.00, presso la Sala culturale De Lisi (via Cavour) dove, ad accogliere i presenti (ingresso aperto al pubblico), ci saranno il Sindaco Diego Invernici e il Presidente di Acque Bresciane Gianluca Delbarba

1
ECONOMIA A BRESCIA - Gianluca del Barba - diritti Andrea Tortelli
ECONOMIA A BRESCIA - Gianluca del Barba - foto Andrea Tortelli

La Valcamonica sarà protagonista del nuovo focus che Acque Bresciane
dedicherà alla qualità del servizio idrico. La nuova tappa del road show denominato “I Lunedì dell’Acqua” e promosso dalla nuova realtà pubblica per la gestione del servizio idrico integrato del territorio provinciale, Acque Bresciane, farà infatti tappa a Pisogne lunedì prossimo, 22 GENNAIO, alle ore 18.00, presso la Sala culturale De Lisi (via Cavour) dove, ad accogliere i presenti (ingresso aperto al pubblico), ci saranno il Sindaco Diego Invernici e il Presidente di Acque Bresciane Gianluca Delbarba.

L’obiettivo è quello di incontrare, presentare ed ascoltare i territori, i problemi e le rispettive opportunità, illustrando in primo luogo i progetti che Acque Bresciane svilupperà prossimamente. Si parlerà di investimenti futuri ma anche di ricerca e innovazione, senza dimenticare che il principale obiettivo di Acque Bresciane “resta la qualità del servizio idrico, della salute dell’acqua, dell’ambiente e delle persone” – afferma il Presidente di Acque Bresciane Gianluca Delbarba – aggiungendo: “La nuova tappa ci permetterà di dimostrare ulteriormente la nostra vicinanza ai cittadini. L’intento è quello di portare avanti l’idea di quel connubio inscindibile tra società e territorio, ma, oltre al contatto diretto coi cittadini, è fondamentale sottolineare come questi incontri costituiscono un valore aggiunto proprio per la presenza di esperti di settore che,
attraverso i propri interventi, riescono a spiegare quali sono obiettivi, valori e punti di forza della nuova Società”. Anche il Sindaco di Pisogne, Diego Invernici, interviene sull’argomento, sottolineando: “il tema dell’acqua è importantissimo in quanto tocca differenti e molteplici aspetti del quotidiano di ciascun individuo: da quello sociale a quello ambientale, senza tralasciare quello economico. Tutti i cittadini, ma anche gli attori economici, devono essere informati su questi temi affnché possano essere sempre più consapevoli della realtà che li circonda. Mi auguro che questi incontri possano essere utili anche per il futuro e che sensibilizzino la collettività sul tema della gestione integrata del ciclo idrico”.

Durante l’incontro verranno toccati diversi temi, dagli aspetti legati al bacino urbanizzato sul lago fno alla qualità delle acque potabili e la salute dei cittadini, grazie agli interventi di Marco Pilotti dell’Università degli Studi di Brescia e Lorella Cecconami, Direttore Sanitario ATS Montagna.

Tra gli altri interverranno anche Andra Ratti (Vicepresidente della Provincia di Brescia),
Giovanni Valotti (Presidente Utilitalia, nonché di A2A), Gabriele Archetti (Presidente di
Fondazione Cogeme) e Dario Lazzaroni (Presidente Cogeme Spa).
Il prossimo incontro, che chiuderà il ciclo di road show, è in programma il 26 FEBBRAIO a
Villachiara.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome