Pallanuoto, An Brescia affoga l’Acquachiara per 17 a 0

Contro un’Acquachiara dall’età media davvero bassa, l’An, nel pieno rispetto dell’avversario, non concede sconti e per quattro tempi carica a testa bassa, non lasciando nulla ai pur volitivi partenopei

0

Non c’è storia nell’ultima del girone d’andata: a Mompiano, l’An Brescia supera l’Acquachiara per 17 a 0 (4-0, 6-0, 3-0, 4-0, i parziali), rispettando a dovere le consegne della vigilia, ovvero intensità di gioco, attenzione in copertura e lucidità sotto porta, in particolare con l’uomo in più. Contro un’Acquachiara dall’età media davvero bassa, l’An, nel pieno rispetto dell’avversario, non concede sconti e per quattro tempi carica a testa bassa, non concedendo nulla ai pur volitivi partenopei: fino a metà gara, la percentuale delle superiorità è cento per cento (6 su 6) e, alla fine, il dato sarà leggermente inferiore (10 su 12). Ma, al di là della prestazione in sei contro cinque e del significativo 0 su 7 in inferiorità (in vasca per tutto l’incontro, Morretti ha egregiamente fatto la sua parte), davvero notevole è stata la costanza nel darci dentro su ogni palla, nel non lasciare mai nulla di intentato: ottimi segnali in vista dell’appuntamento di Champions con il Partizan. Una nota (molto) negativa della serata, l’infortunio capitato a Guerrato dopo solo un minuto di gioco: per il difensore biancazzurro problemi alla spalla sinistra.

«Sono felice per esser riuscito a prendere neanche un gol – commenta il numero 13 dell’An -, devo però migliorare nei rilanci, in alcune occasioni potevo, e dovevo, essere più preciso. Al di là di questo, direi che tutto è andato bene, è stato un ottimo test per mercoledì, con il Partizan vogliamo assolutamente centrare il bersaglio grosso».

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome