Vende auto non sua: nei guai un 50enne bresciano

Nella rete è caduta una donna di Ravenna, che ha versato 500 euro di anticipo sulla Postepay dell'uomo per bloccare una Lancia Y del valore presunto di 2.300, di cui aveva potuto anche visionare diverse foto

0

Ormai pare un copione consolidato dei truffatori on line: si cerca qualche foto su internet e si mette in vendita un’auto che non si possiede o si affitta casa altrui, intascando ovviamente la caparra.

E’ quanto ha fatto un 50enne bresciano che proponeva in vendita automobili su uno dei più noti siti web del settore. Nella rete è caduta una donna di Ravenna, che ha versato 500 euro di anticipo sulla Postepay dell’uomo per bloccare una Lancia Y del valore presunto di 2.300, di cui aveva potuto anche visionare diverse foto (con tanto di targa ben in vista…).

Ma nel giorno e nel luogo (a Parma) in cui l’auto avrebbe dovuto essere consegnata non si è presentato nessuno. La donna, ovviamente, ha sporto denuncia e gli agenti della questura emiliana ci hanno messo poco a risalire al venditore tramite i dati della sua carta. Dalle indagini è anche emerso che l’auto delle foto non era sua, ma di un uomo totalmente estraneo ai fatti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome