Treno sulla Brescia-Parma investe… un frigorifero e una transenna

L'impatto ha provocato un gran frastuono e tanta paura per conducente e passeggeri del treno. Gravi i danni al mezzo

0

Uno scontro non usuale quello avvenuto lunedì sera tra un treno e… un frigorifero e una transenna d’acciaio.

I due pesanti oggetti sono stati collocati sui binari della linea Brescia-Parma. Il convoglio a matrice diesel che proveniva da Parma in direzione Brescia nei pressi della stazione di Montirone vi si è scontrato contro provocando un gran frastuono e tanta paura per conducente e passeggeri del treno.

Gravi i danni al mezzo di locomozione, soprattutto al motore e ad alcuni elementi in alluminio che sono stati danneggiati dal forte impatto. Il treno ha perso la coppa dell’olio ed è quindi stato costretto a interrompere la corsa, che fortunatamente procedeva a soli 70 km/h.

La Polizia Ferroviaria e la Polizia Locale di Montirone indagano ora sulla vicenda, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Intanto si è scoperto che la transenna potrebbe essere la stessa che è stata sottratta al comune di Ghedi domenica, in occasione di una protesta contro il nucleare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome