Oltre al danno la beffa: 10mila euro di multe da pagare per l’auto rubata

La sua Opel Astra blu, nuova, è infatti stata rubata a novembre, con grande stupore e disagio. Ma il conto presentato dai malviventi è stato molto più salato

0

E’ costata davvero cara, a uno sfortunato abitante di Offlaga, la decisione di acquistare di una nuova auto. La sua Opel Astra blu, nuova, è infatti stata rubata a novembre, con grande stupore e disagio. Ma il conto presentato dai malviventi è stato molto più salato: ben 10mila euro.

Secondo quanto riporta l’edizione on line del Gdb, infatti, da circa un mese stanno arrivando nella cassetta delle lettere dell’uomo sanzioni di ogni genere, lasciate in “dono” dai malviventi che hanno rubato la vettura.

E i ladri, va detto, non si sono risparmiati, perché in poche settimane hanno collezionato – in diversi Comuni italiani – ogni tipo di sanzione possibile per violazioni al codice della strada: dall’ingresso in Ztl all’eccesso di velocità, dal mancato pagamento del pedaggio autostradale al sorpasso vietato. Ora, ovviamente, il cittadino di Offlaga ha presentato regolare denuncia ai Carabinieri, nella speranza che la burocrazia italiana sia almeno veloce quanto la sua ex auto a toglierlo dai fastidi.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome