Multe, a Brescia ogni cittadino paga almeno una sanzione all’anno

La maggioranza delle multe, come noto, sono per divieto di sosta (quasi la metà, con 1071 sanzioni per sosta negli spazi riservati ai disabili), mentre quelle per eccesso di velocità sono state 4.881

0

Le multe, nella città di Brescia come nella maggioranza dei Comuni, sono di fatto una tassa in più sulle spalle dei cittadini. A confermarlo sono anche i dati diffusi ieri dalla Loggia, secondo cui nel 2017 le sanzioni elevate sono state ben 240.708 (88.176 i punti della patente decurtati): ben 10mila in più dell’anno precedente e più di una a testa per ogni cittadino bresciano, considerato che il Capoluogo viaggia sotto i 200mila abitanti. La maggioranza delle multe, come noto, sono per divieto di sosta (quasi la metà, con 1071 sanzioni per sosta negli spazi riservati ai disabili), mentre quelle per eccesso di velocità sono state 4.881. Ancora poche – almeno a guardare negli abitacoli delle auto di passaggio – le multe per guida con telefonino: 1.137. Anche se il dato è in crescita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome