Rovato, 29enne picchia il parroco durante la messa

Più volte, in precedenza, l'aggressore era stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio per problemi psichici. Il prete, invece, è stato accompagnato al pronto soccorso di Chiari per accertamenti, ma non ha riportato ferite gravi

2

Brutto episodio – ieri, intorno alle 18 – nella chiesa di San Giovanni Bosco di Rovato, sul viale della Stazione. Il parroco don Giovanni Zini, infatti, è stato aggredito durante la messa da un 29enne con problemi psichici che – dopo essersela presa con una volontaria che stava raccogliendo le offerte – si è scagliato contro il sacerdote 71enne, che dal 2013 è vicario della parrocchiale. Il giovane, da tempo seguito dai servizi sociali, è stato preso in consegna dagli agenti della Polizia locale, chiamati da un fedele. Più volte, in precedenza, era stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio per problemi psichici. Il prete, invece, è stato accompagnato al pronto soccorso di Chiari per accertamenti, ma non ha riportato ferite gravi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. La loro professione prevede anche questi imprevisti. D’altronde incontrare persone con problemi porta anche a rischiare la propria vita.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome