Rovato, 29enne picchia il parroco durante la messa

Più volte, in precedenza, l'aggressore era stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio per problemi psichici. Il prete, invece, è stato accompagnato al pronto soccorso di Chiari per accertamenti, ma non ha riportato ferite gravi

1
Un sacerdote
Un sacerdote

Brutto episodio – ieri, intorno alle 18 – nella chiesa di San Giovanni Bosco di Rovato, sul viale della Stazione. Il parroco don Giovanni Zini, infatti, è stato aggredito durante la messa da un 29enne con problemi psichici che – dopo essersela presa con una volontaria che stava raccogliendo le offerte – si è scagliato contro il sacerdote 71enne, che dal 2013 è vicario della parrocchiale. Il giovane, da tempo seguito dai servizi sociali, è stato preso in consegna dagli agenti della Polizia locale, chiamati da un fedele. Più volte, in precedenza, era stato sottoposto a Trattamento sanitario obbligatorio per problemi psichici. Il prete, invece, è stato accompagnato al pronto soccorso di Chiari per accertamenti, ma non ha riportato ferite gravi.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. La loro professione prevede anche questi imprevisti. D’altronde incontrare persone con problemi porta anche a rischiare la propria vita.

LEAVE A REPLY