Autostrada Valtrompia, odissea infinita: nuovo stop dei giudici

Il Consiglio di Stato, infatti, ha accorto la richiesta di sospensiva della Salc Spa contro la sentenza del Tar che aveva fissato in 8,7 milioni di euro il danno (invece dei 58 del commissario ad acta) per il mancato avvio dell'opera

1
Il progetto dell'autostrada della Valtrompia (fonte sito deputato Stefano Borghesi)
Il progetto dell'autostrada della Valtrompia (fonte sito deputato Stefano Borghesi)

Nuovo stop per l’autostrada della Valtrompia, un’opera di cui si discute mai da decenni e che sembra fermarsi sempre un passo prima del via. Il Consiglio di Stato, infatti, ha accorto la richiesta di sospensiva della Salc Spa contro la sentenza del Tar che aveva fissato in 8,7 milioni di euro il danno (invece dei 58 del commissario ad acta) per il mancato avvio dell’opera. Ora, dunque, se ne riparlerà a primavera.

Anas, peraltro, ha già annunciato un contro-ricorso perché non vorrebbe sborsare nemmeno quegli 8 milioni e 700 mila euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome