Estate, come presentarsi nelle migliori condizioni?

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Sport estate
Sport estate

La vacanze invernali e la mancanza di attività fisica portano inevitabilmente a guadagnare qualche chilo in eccesso. Come risultato, all’inizio della primavera ci si accorgerà di avere il bisogno di perdere i chilogrammi presi in eccesso se si vuole mostrarsi in piena forma durante la stagione estiva.

Invece di correre in un negozio di abbigliamento per dei nuovi vestiti, è più opportuno cambiare le proprie abitudini alimentari e migliorare il proprio stile di vita.  Anche se non si ha tempo di andare in palestra, fare del movimento e utilizzare una fascia elettrostimolatore per addominali può essere una valida soluzione per tornare in forma.

Cambiare le abitudini alimentari

Una delle prime cose da fare, se si vuole perdere del peso è sicuramente ridurre gli zuccheri, le bevande gassate e i dolci che si consumano durante la giornata. Sostituire le bottiglie di coca cola e aranciata con tè verde o acqua naturale è sicuramente un ottimo inizio. Inoltre, se si ha bisogno di caffeina per mantenersi sveglio, è bene non aggiungere zucchero o altre sostanze simili nel caffè. Se si bevono molti caffè durante la giornata, l’aggiunta di zucchero a ogni break potrebbe essere un problema serio se si protrae questa abitudine per molte settimane o mesi.

Quando si deve mangiare in ufficio, bisogna perdere l’abitudine di ingozzarsi di cibo spazzatura durante la pausa pranzo. Il cibo che si può preparare a casa, è sicuramente meglio di quello che si trova nelle varie mense o nei fast food. Petti di pollo, broccoli, patate lessate e riso in bianco sono degli ottimi e leggeri pranzi per quando si trova al lavoro. In pochi minuti alla sera ci si può preparare un pasto completo, che si potrà consumare il giorno seguente al lavoro senza avere pensieri su quante calorie o grassi si stanno ingerendo.

Uno dei problemi principali, quando si segue una dieta o si cerca di cambiare il proprio stile alimentare, è sicuramente quello di cercare di resistere ai dolci e al junk food. È difficile resistere alle tentazioni di un dolce o di regalarsi un biscotto alla pausa caffè. Per chi riesce a rifiutare alle tentazioni, potrà sicuramente migliorare il proprio stile di vita.

Modificare il proprio stile di vita

La vita sedentaria non è sicuramente un bene, per chi è interessato a perdere il grasso accumulato e raggiungere in poco tempo il proprio peso forma. Oltre ad iscriversi in palestra, attività che molti ritengono noiosa e poco interessante, può essere utile camminare e fare jogging in un parco o lungo le rive di un fiume. Se si vive a pochi chilometri dal proprio ufficio, andare al lavoro a piedi è sicuramente un ottimo passo in avanti per perdere peso.

Se invece si abita a una distanza considerevole dal proprio lavoro, può essere una buona idea scendere qualche fermata prima o parcheggiare lontano dall’ufficio . In questo modo, si potrà fare una bella passeggiata e iniziare da subito a smaltire qualche caloria ingerita con la colazione.

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, ed è un grande sbaglio saltarla la mattina. Molte persone pensano che saltare la colazione è utile per ridurre l’apporto calorico giornaliero, in realtà questo pensiero non è affatto vero. Saltare la colazione, può portare ad avere un maggior bisogno di mangiare a pranzo. Bisogno, che purtroppo potrebbe far ingerire una quantità maggiore di cibo durante il pranzo. Inoltre, saltare la colazione può portare i livelli si zucchero nel sangue a livelli troppi bassi.

Inutile dire, che qualsiasi attività fisica aggiunta alla normale routine di tutti i giorni da una mano al metabolismo ad essere più veloce. Essere proattivi e non mollare alle prime difficoltà è il migliore dei modi per raggiungere in poco tempo il proprio peso forma. Se non si è in grado di stabilire quale è la migliore dieta per il proprio fisico, è bene chiedere sempre l’intervento di un nutrizionista.

 

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