Possibili parassiti: pasta prodotta da Valdigrano ritirata dal mercato

Il Ministero della Salute ha dato comunicazione del richiamo da parte dell’azienda Valdigrano di Rovato di un lotto di pasta di semola biologica Valbio per la possibile presenza di parassiti nel prodotto

0
Il pastificio Valdigrano di Rovato
Il pastificio Valdigrano di Rovato

Il Ministero della Salute ha dato comunicazione del richiamo da parte dell’azienda Valdigrano di Rovato di un lotto di pasta di semola biologica Valbio per la possibile presenza di parassiti nel prodotto. La pasta interessata fa parte del lotto L171295089 è venduta in confezioni da 3 kg  con scadenza minima al 14/03/2020 ed è prodotta da Valdigrano di Flavio Pagani Srl nello stabilimento di via Borsellino 35/37 25038 Rovato (BS). Ovviamente il richiamo è limitato al lotto e al marchio citato: gli altri lotti e le paste prodotte con altri marchi all’interno dello stabilimento non presentano alcun problema per i consumatori.

Lo “Sportello dei Diritti” – che dà notizia con una nota – consiglia a chiunque sia in possesso di confezioni di pasta Valbio con il numero di lotto interessato dal richiamo precauzionale di non consumare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita d’acquisto. L’allerta è stata pubblicata sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione “Avvisi di sicurezza” del Ministero della salute.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome