Tangenziale Sud, ponte sotto esame: stop ai camion

Limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti in Tangenziale Sud, nel fratto che va dal km 8+930 al km 9+500 in direzione Verona e dal km 13+020 al km 9+200 in direzione Milano, nel territorio del Comune di Brescia

0
La tangenziale Sud
La tangenziale Sud

Limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti in Tangenziale Sud, nel fratto che va dal  km 8+930 al km 9+500 in direzione Verona e dal km 13+020 al km 9+200 in direzione Milano, nel territorio del Comune di Brescia.

A deciderlo è stato il Broletto, in seguito alle analisi dell’Università di Brescia sullo stato di conservazione dei ponti, e in particolare di quello che passa sulla stra che porta al Casello autostradale di Brescia Centro per cui è emersa “l’esigenza di effettuare analisi approfondite delle condizioni di conservazione dell’impalcato da ponte, con prove diagnostiche di laboratorio e saggi anche distruttivi finalizzati alla valutazione della capacità portante del manufatto”. Da qui la decisione di bloccare tutti i mezzi pesanti con massa superiore alle 45 tonnellate in entrambi i sensi di marcia, con obbligo di uscita a Brescia Centro per chi viaggia verso Verona e allo svincolo di via Serenissima in direzione “Castenedolo – Buffalora” per chi viaggia verso Milano.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome