Gedit, Rolfi difende Zanola dopo la condanna: sindaco onesto

“Esprimo la mia solidarietà umana all’ex sindaco di Montichiari, Elena Zanola, persona di cui conosco la passione civica per la sua comunità, oltre che l’onestà e la serietà amministrativa.” Questo il commento di Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega al Pirellone in merito alla sentenza del tribunale sulla vicenda Gedit

1
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)
“Esprimo la mia solidarietà umana all’ex sindaco di Montichiari, Elena Zanola, persona di cui conosco la passione civica per la sua comunità, oltre che l’onestà e la serietà amministrativa.” Questo il commento di Fabio Rolfi, vice capogruppo della Lega al Pirellone in merito alla sentenza del tribunale sulla vicenda Gedit.
“Anche grazie alle sue battaglie – spiega Rolfi – è stato introdotto il Fattore di Pressione, l’indice voluto dalla Giunta Maroni che ha rivoluzionato il sistema di autorizzazione delle discariche sul territorio lombardo, perché capace di valutare il grado di compromissione di un territorio dal punto di vista dello smaltimento dei rifiuti, un meccanismo nato proprio per tutelare territori come quello di Montichiari, drasticamente sovraccaricati nel corso del tempo.
Auspico che nei futuri gradi di giudizio si riesca a riconoscere l’onestà di Elena Zanola e il suo impegno per tutelare la salute e la qualità della vita dei cittadini; basta infatti recarsi a Vighizzolo, frazione di Montichiari, per rendersi conto di come qualcosa negli anni non abbia funzionato. Una località letteralmente circondata da discariche non rappresenta sicuramente un posto bello e sereno in cui vivere; non è un caso infatti che nessun imprenditore del settore dello smaltimento – chiosa Fabio Rolfi – viva a Vighizzolo.”

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. La “battaglia” condotta dalla Signora Zanola sembra molto diversa nell’ interpretazione di Rolfi rispetto a quella della Magistratura. Come diversa è appunto la realtà dei fatti ripetto alle opinioni che portano alla condanna, ancorchè di primo grado.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome