I nostri partner editoriali: il quotidiano del Mugello

BsNews.it fa parte di una rete editoriale che coinvolge decine di quotidiani locali on line locali in tutta Italia. Il nostro viaggio alla scoperta delle testate partner di BsNews.it inizia con Ok!Mugello, testata toscana diretta da Nicola Di Renzone, con responsabile editoriale Saverio Zeni

0
Il responsabile editoriale di OkMugello Saverio Zeni
Il responsabile editoriale di OkMugello Saverio Zeni

BsNews.it fa parte di una rete editoriale che coinvolge decine di quotidiani locali on line locali in tutta Italia. Il nostro viaggio alla scoperta delle testate partner di BsNews.it inizia con Ok!Mugello, testata toscana diretta da Nicola Di Renzone, con responsabile editoriale Saverio Zeni.

OK!Mugello

Il logo di OkMugello
Il logo di OkMugello

OK!Mugello è stato la prima voce online della vallata del Mugello, conosciuto soprattuto per le imprese sportive di Valentino Rossi oltre che per la bellezza del suo territorio.
OK!Mugello nasce nel Febbraio 2010, dall’incontro di alcune professionalità tra cui quella di Saverio Zeni esperto di comunicazione digitale (pioniere di quotidiani online fin dal 1995) e quella del giornalistica Nicola Di Renzone prendendo la direzione del giornale per offrire una copertura informativa al passo con i tempi in un territorio che, allora, era ancora vergine.

Edito prima da un’associazione culturale e poi, per meglio rispondere alle esigenze di professionalità, dalla società editrice Sindimedia Srl. OK!Mugello è stato protagonista di una crescita esponenziale e soprattutto di una capillare diffusione nella società locale, con il coinvolgimento dei lettori, diventati i primi ‘reporter’ e protagonisti di un giornalismo partecipato e diffuso (grazie alle loro numerose segnalazioni). La scelta editoriale di OK!Mugello è sempre stata quella di dare voce ai vari attori della scena locale, mantenendosi così il più aperto possibile ai vari contributi.

Il Mugello

Terra composita, formata da X comuni, che presentano caratteristiche omogenee ma anche (e forse soprattutto) grandi differenze. Si va infatti dalla cintura della città (come sono alcuni territori di Vaglia) fino alla montagna dell’Alto Mugello. E raccontare questa terra è la sfida che abbiamo deciso di raccogliere.

Il Direttore Nicola Di Renzone

Direttore di OK!Mugello, fin dalla fondazione, è il giornalista locale Nicola Di Renzone, nato come collaboratore e redattore di periodici locali, poi diventato corrispondente del quotidiano La Nazione (Qn, Quotidiano Nazionale) per alcuni comuni del Mugello. La sua linea ha sempre avuto un occhio particolare nel seguire, insieme alla stretta cronaca locale, anche le tante ‘storie’ dei cittadini del Mugello e le evoluzioni delle vicende locali, anche quando i riflettori si spengono.

Il direttore di OKMugello Nicola Di Renzone
Il direttore di OKMugello Nicola Di Renzone

Il Responsabile Editoriale

Saverio Zeni ricopre attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl (società editrice di OKMugello). Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome