Social network, per la prima volta Twitter è in utile

Il popolare social network dell'uccellino azzurro - che da anni registra una stagnazione nel numero degli utenti - ha chiuso i conti degli ultimo trimestre con un profitto di 91,1 milioni di dollari, contro il rosso da 167 milioni dell'anno precedente

0
Twitter
Twitter

Per la prima volta nella sua storia Twitter è inutile. Il popolare social network dell’uccellino azzurro – che da anni registra una stagnazione nel numero degli utenti – ha chiuso i conti degli ultimo trimestre con un  profitto di 91,1 milioni di dollari, contro il rosso da 167 milioni dell’anno precedente. Un risultato che ha fatto volare il titolo in Borsa: a Wall Street, infatti, i titoli di Twitter sono cresciuti in doppia cifra dopo l’annuncio.

Ma il dato non lascia spazio a facili entusiasmi: l’utile, infatti, è dovuto soprattutto al contenimento dei costi, mentre i ricavi sono cresciuti soltanto del 2 per cento. Il social fondato da Jack Dorsey, tornato alla guida nel 2015, deve insomma fate ancora molta strada prima di dirsi un gigante con i piedi d’argilla. E il primo passo è quello di trovare il modo per convincere gli utenti a utilizzarlo di più.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome