Finchimica: la società di Manerbio rinnova il proprio brand

Finchimica, nota società di Manerbio impegnata nel settore dello sviluppo e produzione di rimedi per colture e fitofarmaci, ha deciso di approcciare il proprio mondo con un look nuovo

0
Un fiore
Un fiore

Finchimica, nota società di Manerbio impegnata nel settore dello sviluppo e produzione di rimedi per colture e fitofarmaci, ha deciso di approcciare il proprio mondo con un look nuovo. In linea con le tendenze che vogliono le imprese sempre più attente alle strategie di branding, anche l’azienda del Gruppo Finagro ha deciso di rinnovare il proprio assetto digitale. Ne sono una testimonianza il nuovo logo, il nuovo payoff che lo accompagna, e naturalmente il sito web: oggi disponibile in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese) e rispettoso dei canoni dell’usabilità, per andare sempre più incontro ai propri utenti.

Finchimica: un nuovo logo per l’azienda di Manerbio

Ogni strategia di ridefinizione del brand parte sempre dalla ricostruzione del logo: forse uno degli step non solo più importanti, ma anche più complessi da affrontare. Dietro ogni logo c’è sempre uno studio attento, fatto di messaggi che devono poter impersonare l’azienda che lo stesso rappresenta. Dunque non sorprende che la Finchimica a Manerbio abbia scelto, per il proprio logo, un fiore come la Ninfea: una delle piante più belle in natura, con i suoi petali che si aprono a calice, quasi ad accogliere tutte le novità di un mercato sempre ricco di sfaccettature. La Ninfea che si apre, per Finchimica, rappresenta quello slancio che da sempre impiega nel proprio settore: uno slancio fatto di progetti, di investimenti e di ricerca. La scelta di mantenere il verde come colore istituzionale (ma in tre sfumature) rappresenta l’euritmia di un’impresa che è sì complessa, ma sempre armonica nel suo insieme e nelle sue strategie.

“Trust in Agroscience”: la nuova tagline di Finchimica

L’azienda di Manerbio Finchimica ha scelto di dare una spinta ulteriore al proprio brand digitale, accompagnando il logo con una tagline molto ficcante: “Trust in Agroscience”. Ancora una volta, l’obiettivo è quello di manifestare agli utenti tutta la fiducia che Finchimica ripone nel settore dell’agroscienza: la missione della società è infatti porsi come scudo del progresso scientifico in questo campo, con lo scopo di proteggere i prodotti agricoli grazie alle proprie ricerche. È uno slogan che dà immediato slancio, e che comunica sin da subito la forza di una società leader di questo settore, intenzionata a rinfrescare la propria immagine istituzionale. A completamento di questo set di strategie votate al rinnovamento del brand, Finchimica da oggi può contare su un sito rispettoso della web usability: il nuovo portale multilingua spicca per la pulizia delle sue linee e per la facilità di navigazione.

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome