Centropadane: via libera al passaggio della A21, per tutelare la società

Il Cda comunica di aver preso atto delle disposizioni del Ministero e di aver espletato tutte le procedure per trasferire la concessione ad Autovia

0

Il Consiglio di amministrazione di Centropadane comunica di aver preso atto delle disposizioni contenute nella lettera inviata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti circa le modalità di passaggio dei lavoratori e della concessione ad Autovia Padana.

Alla luce di quanto prescritto dal Ministero, dunque, la società scriverà ad ogni dipendente per proporre la cessione del contratto di lavoro ad Autovia, che sarà poi chiamata a esplicitare le condizioni individuali di assunzione.

Tali azioni – si sottolinea – sono state deliberate dal Cda guidato da Fabrizio Scuri all’unanimità e rispondono alla logica di tutelare Centropadane a fronte delle disposizioni perentorie del Ministero delle Infrastrutture. La società si riserva comunque di prendere contatti, anche in forma scritta, con lo stesso Ministero al fine di avere ulteriori garanzie – nell’interesse dei soci – circa il fatto che il rispetto delle prescrizioni non determini oneri aggiuntivi per Centropadane.

Centropadane, infine, precisa di aver espletato tutte le procedure tecniche e burocratiche di sua competenza per il passaggio della concessione e resta in attesa che venga fissata da Roma la data di cessione. L’auspicio rimane comunque quello che sindacato ed Autovia, con la garanzia del Ministero, raggiungano un accordo in tempi rapidi a tutela dei lavoratori e di tutte le parti coinvolte.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome