Cultura, Castelletti: la priorità ora è il museo delle scienze

Il vicesindaco con delega alla Cultura - in un'intervista rilasciata a Eugenio Barboglio su Bresciaoggi - indica nella sede culturale di via Federico Ozanam una delle priorità di Palazzo Loggia per il prossimo quinquennio

0
Laura Castelletti, sindaco di Brescia, foto d'archivio di Andrea Tortelli (andreatortelli.it)

Obiettivo: Museo di Scienze Naturali. Ad annunciarlo è il vicesindaco con delega alla Cultura Laura Castelletti, che – in un’intervista rilasciata a Eugenio Barboglio su Bresciaoggi – indica nella sede culturale di via Federico Ozanam una delle priorità di Palazzo Loggia per il prossimo quinquennio. Un obiettivo ambizioso, visto che il Museo delle scienze, uno dei pochi presidi culturali non ancora trasferiti alla Fondazione Brescia Musei, è da anni la cenerentola della cultura bresciana. E nel frattempo – in attesa che gli elettori eleggano la nuova giunta, a maggio – permane anche il dubbio sulla sua collocazione, visto che in molti lo vorrebbero in un luogo più centrale, lasciando lo spazio attuale al vicino ospedale Città di Brescia.

Nell’intervista, Castelletti si dice inoltre certa che Brescia Musei troverà gli sponsor per sostenere la mostra di Tiziano e annuncia che il festival della fotografia slitterà a maggio per evitare sovrapposizioni con la Pinacoteca.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome