Antiasmatico ritirato dalle farmacie. Ecco il lotto

Il Consorzio Stabile per la Distribuzione (COFIDI) in riferimento alla segnalazione ricevuta dalla Società A. Menarini ha comunicato il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un antiasmatico

0

Il Consorzio Stabile per la Distribuzione (COFIDI) in riferimento alla segnalazione ricevuta dalla Società A. Menarini ha comunicato il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un antiasmatico Aliflus nella seguente confezione: lotto 5K8W scad. 04/2019 della specialità medicinale ALIFLUS*DISKUS 50+250 INAL 60D – AIC 034463051.

IL FARMACO

ALIFLUS  è indicato nel trattamento regolare dell’asma in pazienti non adeguatamente responsivi al trattamento con corticosteroidi per via inalatoria e Beta 2 agonisti al bisogno ed in pazienti che necessitano di trattamento a lunga durata d’azione.

IL COMMENTO

Il ritiro precauzionale del lotto sopra indicato, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è legato ad un difetto produttivo che piò avere impatto su un ridotto numero di unità che potrebbero non erogare tutte le dosi previste dal device.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome