False assicurazioni online: come difendersi

Online l'elenco dei siti di intermediazione assicurativa irregolari

0

Stipulate online e smascherate dalla Polizia Provinciale. Coperture assicurative pagate, ma false.

Gli accertamenti che gli agenti della Polizia Provinciale hanno condotto attraverso l’utilizzo delle telecamere posizionate sui portali lungo la tangenziale sud di Brescia, hanno portato alla luce un infelice fenomeno: quello delle assicurazioni false.

Come riporta il Giornale di Brescia, tra le numerose contravvenzioni inoltrate a quanti non avessero ancora presentato i documenti assicurativi a seguito dell’invio della richiesta da parte del Comando, sono emersi una ventina di casi di contratti assicurativi pagati ma inesistenti, fasulli.

L’Ivass, Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, ha diffuso un documento in cui sono elencati tutti gli avvisi di casi di contraffazione con riferimento ai siti a rischio e un elenco di siti web di intermediazione assicurativa irregolari. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome