Cidneon 2018, tutti i numeri di un successo annunciato

Quasi 300mila visitatori (273.541 il dato esatto), 42mila chiavette saltacoda vendute (a otto euro ciascuna), 400 articoli di giornale e oltre 800mila visualizzazioni su Facebook, senza contare Twitter e Instagram, che portano il totale oltre il milione e mezzo

0
Il tavolo dei relatori della conferenza stampa di Cidneon. Da sinistra: Bonometti, Scaglia, Castelletti, Del Bono, Brondi e Larovere
Il tavolo dei relatori della conferenza stampa di Cidneon. Da sinistra: Bonometti, Scaglia, Castelletti, Del Bono, Brondi e Larovere

Quasi 300mila visitatori (273.541 il dato esatto), 42mila chiavette saltacoda vendute (a otto euro ciascuna), 400 articoli di giornale e oltre 800mila visualizzazioni (potenziali) su Facebook, senza contare e , che portano il totale oltre il milione e mezzo. Per un conto di oltre 600mila euro. Sono questi i numeri dell’edizione 2018 di Cidneon, il festival delle luci di Brescia presentato questa mattina in Loggia (nella suggestiva cornice della Sala dei giudici) alla presenza di organizzatori e autorità.

Un bilancio, come sottolineato dal vicesindaco , “caratterizzato da tutti segni più e da un’organizzazione perfetta”. “Abbiamo fatto splendere il castello di una luce perfetta”, ha aggiunto il presidente del comitato Amici del Cidneo Giovanni Brondi.

La conferenza è iniziata dopo le 12.40. Tra gli altri presenti , Fabio Larovere (direzione artistica del festival), Tiziano Bonometti dell’agenzia Up! e il sindaco di Brescia . Tra le ipotesi per l’edizione 2019 ci sono il prolungamento della rassegna e l’eventuale estensione geografica dal castello verso la città.

L'edizione 2018 di Cidneon, foto di Rolando Giambelli
L’edizione 2018 di , foto di Rolando Giambelli

I VISITATORI GIORNO PER GIORNO

Sabato 10: 26.370
Domenica 11: 28.697
Lunedì 12: 21.749
Martedì 13: 38.866
Mercoledì 14: 41.625
Giovedì 15: 24.869
Venerdì 16: 53 639
Sabato 17: 37.816

I NUMERI ON LINE

Visite al sito ufficiale: 100.000
Visualizzazioni Facebook: 859.250
Persone raggiunte su Facebook: 678.400
Persone raggiute su Twitter: 460.000
Persone raggiunte su Instagram: 455.200

L'edizione 2018 di Cidneon, foto di Rolando Giambelli
L’edizione 2018 di Cidneon, foto di Rolando Giambelli

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome