Meteo, a Brescia arriva il Burian: temperature sotto zero

Nel fine settimana, potrebbe arrivare anche a Brescia il vento gelido che proviene dalla steppa russa e che porterà con sè un sensibile calo delle temperature

0
Arriva il freddo anche nella Provincia di Brescia
Arriva il freddo anche nella Provincia di Brescia

Per domani – nonostante il tempo instabile – si rimarrà sopra lo zero, con temperature comprese tra i tre e i sette gradi. Così dicono le previsioni meteo di Brescia realizzate per BsNews.it da Centrometeoitaliano. Ma la tregua dal tradizionale inverno padano, e bresciano, potrebbe durare ancora poco. Perché nel fine settimana sono attesi venti gelidi che potrebbero abbassare sensibilmente la colonnina.

TEMPERATURE SOTTO ZERO

Secondo quanto riportano i siti di meteorologia, infatti, da ieri l’alta pressione delle Azzorre si sta spostando verso l’Oceano Atlantico in direzione Scandinavia, favorendo l’arrivo di venti gelidi nel continente.

Per questo, nel fine settimana, potrebbe arrivare anche a Brescia il Burian: un vento gelido che proviene dalla steppa russa e che porterà con sè un sensibile calo delle temperature. Il termometro potrebbe scendere notevolmente sotto lo zero, per arrivare fino a sei gradi, con nevicate in montagna e nelle valli. Il Burian arriva in Italia ogni cinque/sette anni e l’ultima volta si era fatto sentire nel 2012

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome