Toscolano Maderno, problemi durante i lavori: slitta l’apertura della biblioteca

A questo punto subentrerà la ditta che si era piazzata al secondo posto durante la gara d'appalto ed entro un paio di settimane i lavori dovrebbero riprendere

0
L'ex municipio di Toscolano Maderno - www.bsnews.it
L'ex municipio di Toscolano Maderno - www.bsnews.it

Problemi durante i lavori all’ex municipio di Toscolano Maderno dove l’amministrazione comunale aveva deciso di adibire l’edificio, dopo la ristrutturazione, a biblioteca e centro culturale.

Stando a quanto riportato dal Giornale di Brescia il comune sarebbe stato costretto a risolvere il contratto con la ditta che si era aggiudicata i lavori per il mancato rispetto delle condizioni stabilite. A tempi scaduti il verbale recita che solo la metà delle opere previste è stata ultimata.

A questo punto subentrerà la ditta che si era piazzata al secondo posto durante la gara d’appalto ed entro un paio di settimane i lavori dovrebbero riprendere, con l’obiettivo di consegnare la biblioteca a Toscolano Maderno entro il mese di maggio.

I LAVORI

Il progetto prevede l’impermeabilizzazione del tetto, la creazione di un nuovo ingresso, dei nuovi serramenti, il rifacimento degli impianti tecnici, la riorganizzazione degli interni e la sistemazione dell’area esterna. Al piano terra ci sarà la biblioteca dotata di locali studio e moderne attrezzature multimediali. All’ultimo piano ci sarà spazio per attività di co-working con lo scopo di favorire l’imprenditoria giovanile. Il tutto per una spesa di 371mila euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome