Crema anti dermatite ritirata dalle farmacie – ECCO MARCA E LOTTO

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un anti dermatite nella seguente confezione: lotto n. 17B033 scad. 1/2019 della specialità medicinale ZORIAS*20CPS 25MG – AIC 041619065 della ditta Difa Cooper Spa

0

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha disposto il ritiro, a scopo precauzionale, di un lotto di un anti dermatite nella seguente confezione: lotto n. 17B033 scad. 1/2019 della specialità medicinale ZORIAS*20CPS 25MG – AIC 041619065 della ditta Difa Cooper Spa. Il provvedimento si è reso necessario, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della comunicazione pervenuta dalla Farmacia dell’Ospedale S.M. Annunziata di Bagno a Rispoli e successivamente dalla ditta concernente “errore di dosaggio su confezionamento secondario”.

ZORIAS ANTI DERMATITE

ZORIAS è utilizzato nel trattamento delle forme refrattarie di psoriasi estese e gravi, Psoriasi pustolosa delle mani e dei piedi, grave ittiosi vulgaris congenita e dermatite ittiosiforme, Lichen ruber planus della pelle e delle membrane mucose e  altre forme gravi e refrattarie di dermatite caratterizzate da discheratosi e/o ipercheratosi. La ditta Difa Cooper ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome