Fiamme dolose al Magazzino 47: è un clima di odio

Le prime ricostruzioni dei carabinieri svelano che l'incendio sarebbe stato appiccato radunando al centro di una stanza una pila di libri

0

Fiamme dolose al Magazzino 47. Durante la notte, in via Industriale, qualcuno si è introdotto all’interno del centro sociale forzando una finestra, ed ha appiccato il fuoco.

Come riportano vari media locali, le prime ricostruzioni dei carabinieri svelano che l’incendio sarebbe stato appiccato radunando al centro di una stanza una pila di libri.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, chiamati dal custode attorno alle 3 di notte.

Sulla pagina Facebook del Magazzino 47 si legge: «Possiamo affermare con certezza che si è trattato dell’ennesimo infame attacco di fascisti e razzisti che cercano di seminare un clima di odio razziale e intolleranza in città. Gli stessi che nelle scorse settimane hanno colpito le Casette occupate di via Gatti e il campo Sinti di via Orzinuovi. Per questo reagiremo di conseguenza. Con rabbia, determinazione e orgoglio.
Dichiariamo già da ora uno stato di mobilitazione permanente antifascista in città».

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome