Nadia Toffa premiata a Brescia: è il personaggio dell’anno

Il premio verrà dato all'ex giornalista di Retebrescia (oggi uno dei volti più noti di Italia 1) sabato 10 marzo, alle 17, nella sala mostre e conferenze del museo in contrada del Carmine 2F

0
Nadia Toffa alle Iene
Nadia Toffa alle Iene

è il personaggio bresciano dell’anno. A decretarlo è stata la giuria del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia, che ogni anno – dal 2013 – consegna il riconoscimento alla personalità che si è maggiormente distinta. Il premio verrà dato all’ex giornalista di Retebrescia (oggi uno dei volti più noti di Italia 1) sabato 10 marzo, alle 17, nella sala mostre e conferenze del museo in contrada del Carmine 2F.

CHI E’ NADIA TOFFA?

Nadia Toffa, classe 1979, si è diplomata al liceo classico Arnaldo per poi laurearsi in Lettera con una tesi sulla “Storia della chiave iconografia di San Pietro”. Dopo aver partecipato – da attrice – ad alcuni cortometraggi, ha iniziato a lavorare come telegiornalista a Telesanterno, passando poi per quattro anni a Retebrescia. Quindi il grande salto, con il passaggio alla trasmissione televisiva : prima come inviata e poi come conduttrice. Nel frattempo ha pubblicato anche un libro sul gioco d’azzardo e condotto una trasmissione in prima serata, sullo stesso canale. Lo scorso 2 dicembre Nadia Toffa era stata colpita da un malore che aveva fatto temere per la sua vita: a febbraio è tornata in video, confessando di aver avuto un cancro. Nel 2017, secondo , il suo nome è stato tra i cinque personaggi più cercati al mondo (e il più cercato d’Italia) dagli utenti del popolare motore di ricerca.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome