Appello di Fdi al voto indiano, la destra attacca: tragicomico

Sta suscitando vivaci polemiche, nel partito come tra le altre formazioni di destra, l'appello al voto alla comunità indiana di Cristina Almici, sindaco di Bagnolo e candidata con Fdi per la Regione dopo l'esclusione dalle liste di Forza Italia

2
Laura Castagna
Laura Castagna
Sta suscitando vivaci polemiche, nel partito come tra le altre formazioni di destra, l’appello al voto alla comunità indiana di Cristina Almici, sindaco di Bagnolo e candidata con Fdi per la Regione dopo l’esclusione dalle liste di Forza Italia il cui video è stato scovato e pubblicato da BsNews.

“Prima gli italiani! (Secondi gli indiani e terzi i Pakistani)”, ironizza Laura Castagna, presidente provinciale di Azione Sociale e candidata alla Camera nella lista Italia agli italiani.  “La richiesta di voti da parte di Cristina Almici, accompagnata dal deputato uscente di Forza Italia Giuseppe Romele, in un video appello alla comunità Singh nella loro lingua, con tanto di accompagnatore col turbante, il simbolo di Fdi in bella vista e un sottofondo di tamburi tribali incessante – attacca la Castagna – è a dir poco tragicomico. Prima ci rubano lo slogan Prima gli italiani e poi chiedono il voto agli Indiani”.

“Probabilmente intendono prima gli italiani, quando fa comodo, poi a ruota gli indiani e terzi ci sono i pakistani?”, le fa eco Enrico Salvinelli responsabile provinciale di Forza Nuova e candidato alla Camera. Ma l’appello della Almici non sarebbe piaciuto nemmeno ad alcuni compagni di (nuovo) partito.

 

Comments

comments

2 Commenti

  1. Tanto c’è poco da continuare con slogan alla Salvini: se sono regolari hanno gli stessi diritti nostri. Se poi hanno anche la cittadinanza italiana, ha poco da obiettare la sig.ra castagna, candidata ovunque nella speranza, puerile, di essere eletta da qualche parte….

    • Vero: se regolari sul territorio ed in più con cittadinanza italiana, sono elettori come ognuno di noi italici. E saranno sempre di più in futuro, quindi la Sig.ra Almici che ci ha un po’disorientato, sta semplicemte prendendo nota della realtà.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome