Borgo più bello d’Italia, Monte Isola rappresenta la Lombardia

Anche quest’anno la trasmissione televisiva di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro” propone uno dei suoi concorsi più seguiti e ambiti: Il Borgo dei Borghi

0
Monte Isola è la più grande isola lacustre d'Italia
Monte Isola - Carzano

Anche quest’anno la trasmissione televisiva di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro” propone uno dei suoi concorsi più seguiti e ambiti: Il Borgo dei Borghi.

Per l’edizione 2018 a rappresentare la Regione Lombardia è stato scelto il borgo di Monte Isola.

Il video, girato a fine agosto dello scorso anno, è stato trasmesso nella puntata di domenica 12 novembre ed è possibile rivederlo sul sito web del programma televisivo.

Le telecamere del Kilimangiaro sono andate a conoscere i vogatori, gli abitanti che realizzano i fiori di carta per la festa di Santa Croce, i produttori delle reti da calcio esportate in tutto il mondo. Spazio anche alla cucina tradizionale con gli “involtini di coregone al forno” e alle bellezze artistiche e naturalistiche.

Per aspirare alla vittoria del contest tra località italiane d’eccellenza, Monte Isola necessita di un numero cospicuo di voti: «L’appello che rivolgo a tutti i lombardi, ma anche ai numerosi turisti che visitano Monte Isola ogni anno è di sostenere il nostro comune» – dice Fiorello Turla, sindaco di Montisola.

Le votazioni avranno luogo dal 25 febbraio al 18 marzo e la proclamazione del vincitore avverrà durante la puntata pasquale del Kilimangiaro in prima serata su Rai3.

Per votare è necessario accedere al sito internet rai.it/borgodeiborghi e registrarsi. È importante votare ogni 24 ore per aumentare il numero di voti totali.

L’amministrazione comunale si è attivata con una campagna promozionale sui portali istituzionali e sui social media turistici, condividendo video e materiale fotografico specifico per il concorso.

«Ci tengo a ringraziare per il supporto – afferma Novali Guglielmo, assessore al turismo – Explora, AGT Iseo e Franciacorta, lo staff di Visit Lake Iseo, Brescia Tourism e tutti coloro che esprimeranno il loro voto per la nostra splendida isola».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome