Medicina: la formazione si fa… sui nuovi tavoli anatomici

La novità è corredata da una mostra di disegni anatomici, allestita nell’atrio dell’aula magna di Medicina fino al 9 marzo e realizzata dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti Santa Giulia

0
Ingresso facoltà di Medicina - Università di Brescia
Ingresso facoltà di Medicina - Università di Brescia

Un nuovo spazio per apprendere l’anatomia e le tecniche chirurgiche.

É stata inaugurata ieri, nel seminterrato della Facoltà di Medicina, una nuova area completamente rinnovata con sette nuove postazioni, che si aggiungono ai cinque tavoli anatomici già presenti.

Come riporta il Corriere-Brescia, la possibbilità di avere a disposizione una sala dedicata agli studi anatomici consente un approfondimento importante per la formazione degli studenti di Medicina, tanto che l’Università di Brescia fu una delle prime in Italia a dotarsene.

La novità è corredata da una mostra di disegni anatomici, allestita nell’atrio dell’aula magna di Medicina fino al 9 marzo e realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti Santa Giulia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome