Terrorizzava i compagni: baby bullo spedito in comunità

Il ragazzo, che non aveva desistito dal comportamento nonostante i numerosi richiami del dirigente scolastico, era finito nel registro degli indagati lo scorso 15 febbraio

0
Bullismo, foto generica
Bullismo, foto generica

E’ stato affidato a una comunità il bullo che per mesi ha terrorizzato compagni di scuola, tra cui un disabile cognitivo, di un istituto scolastico della Bassa Valcamonica.

LE ANGHERIE VERSO I COETANEI

Il gip del Tribunale dei minori – riferendosi alle indagini condotte dai carabinieri di Breno – ha contestato allo studente 16enne, di origini marocchine, diversi atti persecutori nei confronti di sette coetanei: spintoni, insulti, molestie di ogini genere, ma anche tentativi di sottrarre denaro. Tanto che alcuni erano arrivati a darsi per malati pur di evitarlo.

I RICHIAMI E LA DENUNCIA

Il ragazzo, che non aveva desistito dal comportamento nonostante i numerosi richiami del dirigente scolastico, era finito nel registro degli indagati lo scorso 15 febbraio. Ora è scattato l’affidamento, nella speranza che vengano risolti i problemi alla base del suo comportamento e che torni a comportarsi in maniera “normale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome