Pallanuoto, niente da fare per l’An: la Coppa Italia va alla Pro Recco

A spuntarla, il fortissimo team ligure che arriva al cambio di panchine sul più due (5-3), grazie al cento per cento fatto segnare in superiorità (3 su 3, il dato finale sarà 4 su 7), e con il sette bresciano non altrettanto lucido nello stesso fondamentale

0

Tanta generosità e tanto ardore non bastano contro la Pro Recco: a Bari, nella finale della Coppa Italia 2018, l’An Brescia viene superata per 7 a 5 (2-1, 3-2, 2-0, 0-2, i parziali), alla fine di un match in cui le difese sono state le vere protagoniste. Tanto pressing, con marcature mirate (vedi il duello Janovic-Ivovic) che si sono protratte per quasi tutto l’incontro, e pesanti “mani addosso” anche a metà campo, il tutto per una gara che, forse, ha offerto poco dal punto di vista dello spettacolo, ma che, senz’altro, ha regalato parecchio agli amanti delle sfide accese.

A spuntarla, il fortissimo team ligure che arriva al cambio di panchine sul più due (5-3), grazie al cento per cento fatto segnare in superiorità (3 su 3, il dato finale sarà 4 su 7), e con il sette bresciano non altrettanto lucido nello stesso fondamentale (3 su 7 a metà partita, 5 su 12 alla conclusione). Comunque, davvero encomiabili la grinta e la voglia di provarci ad ogni costo, messe in acqua da Presciutti e compagni: costretta sempre a rincorrere, la squadra di Sandro Bovo non demorde mai, prima risale dal meno 3 (4-1) con le reti di Rizzo e Guidi, poi, dopo essere rimasta a secco per l’intera terza frazione, reagisce nuovamente e, nell’ultimo quarto, manda in bianco l’attacco recchelino (e già questa è un’impresa) e riapre il risultato (7-5) con le segnature di Vukcevic e Paskovic; a quel punto, però, si fanno sentire la stanchezza accumulata nella dura semifinale di ieri e gli sforzi odierni, e il Recco ha buon gioco nel controllare i minuti che precedono il suono dell’ultima sirena.

“Complimenti al Recco, sono stati bravi – dice a caldo, il presidente biancazzurro, Andrea Malchiodi, al seguito del gruppo -; noi potevamo stare di più in partita ma abbiamo commesso qualche errore di troppo e contro un avversario così, non te lo puoi permettere. Davanti a un team di campioni abbiamo offerto una grande prova, riaprendo il match per due volte, ma non è bastato: occorre ripartire dalle tante buone cose fatte e riprovarci con più rabbia agonistica”.

“Considerando anche la partita di ieri – commenta coach Bovo -, sono decisamente contento, abbiamo disputato due match veramente duri, senza mollare neanche di un centimetro: dobbiamo essere orgogliosi. Oggi abbiamo costruito tanto e pure sbagliato tanto, ma l’atteggiamento m’è piaciuto molto. Sicuramente, gli sbagli sono stati indotti anche dalle loro qualità, ma noi avevamo nelle braccia una semifinale davvero intensa, giocata a neanche ventiquattr’ore di distanza. Purtroppo, il concetto è sempre quello: per prevalere, a noi, occorre la partita perfetta mentre loro non devono rivelarsi al cento per cento. Altra nota lieta è stata la prova dei nostri tre giovani, in entrambe le sfide hanno garantito minuti importanti dimostrando che il gruppo si fa sempre più solido”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome