Camera e Senato, ecco chi sono gli eletti bresciani

Sono 12 i bresciani eletti in parlamento in questa tornata elettorale. E le soprese sono pochissime. Ecco l'elenco di chi l'ha spuntata alla Camera e al Senato

1
Vito Crimi
Vito Crimi

Sono 12, contro i 20 della precedente tornata elettorale, i bresciani eletti in parlamento in questa tornata elettorale. E le soprese sono pochissime. Ecco l’elenco di chi l’ha spuntata alla Camera e al Senato.

CAMERA DEI DEPUTATI

Alla Camera il Pd elegge Alfredo Bazoli e Marina Berlinghieri, mentre i cinque stelle portano il palazzolese Claudio Cominardi. Per la Lega gli eletti sono Simona Bordonali, Paolo Formentini, Raffaele Volpi e Giuseppe Donina, ma la Bordonali – eletta anche all’uninominale – lascerà il posto a Eva Lorenzoni di Gambara. Fratelli d’Italia non ha rimandato a Roma per un soffio Viviana Beccalossi. Infine Forza Italia: l’eletta è Mariastella Gelmini, che però manterrà il seggio uninominale lasciando spazio al milanese Andrea Orsini.

SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Pd elegge a Brescia Simona Malpezzi e Antonio Misiani (ma nessun bresciano), mentre i cinquestelle portano a Roma Vito Crimi e in casa Lega il senatore eletto è Stefano Borghesi (al proporzionale Roberto Calderoli, Daisy Pirovano, Tony Iwobi). FdI, ancora, ha premiato Ignazio La Russa (che lascerà il posto a Lara Magoni), mentre Forza Italia porta a Palazzo Madama Adriano Paroli (al proporzionale Licia Ronzulli, a cui subentrerà Alberto Barachini).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome