Camera e Senato, ecco chi sono gli eletti bresciani

Sono 12 i bresciani eletti in parlamento in questa tornata elettorale. E le soprese sono pochissime. Ecco l'elenco di chi l'ha spuntata alla Camera e al Senato

1
Vito Crimi
Vito Crimi

Sono 12, contro i 20 della precedente tornata elettorale, i bresciani eletti in parlamento in questa tornata elettorale. E le soprese sono pochissime. Ecco l’elenco di chi l’ha spuntata alla Camera e al Senato.

CAMERA DEI DEPUTATI

Alla Camera il Pd elegge e Marina Berlinghieri, mentre i cinque stelle portano il palazzolese Claudio Cominardi. Per la Lega gli eletti sono Simona Bordonali, Paolo Formentini, Raffaele Volpi e Giuseppe Donina, ma la Bordonali – eletta anche all’uninominale – lascerà il posto a Eva Lorenzoni di Gambara. Fratelli d’Italia non ha rimandato a Roma per un soffio Viviana Beccalossi. Infine Forza Italia: l’eletta è Mariastella Gelmini, che però manterrà il seggio uninominale lasciando spazio al milanese Andrea Orsini.

SENATO DELLA REPUBBLICA

Il Pd elegge a Brescia Simona Malpezzi e Antonio Misiani (ma nessun bresciano), mentre i cinquestelle portano a Roma Vito Crimi e in casa Lega il senatore eletto è Stefano Borghesi (al proporzionale Roberto Calderoli, Daisy Pirovano, Tony Iwobi). FdI, ancora, ha premiato Ignazio La Russa (che lascerà il posto a Lara Magoni), mentre Forza Italia porta a Palazzo Madama (al proporzionale Licia Ronzulli, a cui subentrerà Alberto Barachini).

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome