Festa della donna con sciopero: disagi pesanti per chi viaggia

A Brescia i COBAS (Confederazione dei Comitati di Base) hanno proclamato lo sciopero dalle ore 17:30 alle ore 21:30. Il servizio di trasporto (autobus e metro) potrebbe dunque essere interessato da alcune modifiche, anche mezz'ora prima e dopo lo sciopero

0
Autobus a Brescia
Autobus a Brescia

La festa della donna coinciderà a Brescia come in tutta Italia con pesanti disagi per chi viaggia. I sindacati, infatti, hanno proclamato uno sciopero generale nel nome dei diritti delle donne sul luogo di lavoro e “contro la violenza maschile sulle donne, contro la mancanza di finanziamenti e riconoscimento dei centri antiviolenza, contro la chiusura degli spazi delle donne, contro l’obiezione di coscienza nei servizi sanitari pubblici”. I disagi potranno riguardare tutti i servizi pubblici, dalle scuole agli ospedali, ma interesseranno soprattutto il settore trasporti.

SCIOPERO A BRESCIA

A Brescia i COBAS (Confederazione dei Comitati di Base) hanno proclamato lo sciopero dalle ore 17:30 alle ore 21:30. Il servizio di trasporto pubblico gestito da Brescia Mobilità (autobus e metro) potrebbe dunque essere interessato da alcune modifiche, anche mezz’ora prima e dopo lo sciopero. Per informazioni è possibile contattare lo 030.3061200 dalle 7,30 alle 22.

DISAGI ANCHE PER CHI PRENDE TRENI E AEREI

Ma anche per chi prende i treni i disagi saranno significativi. Trenitalia ha comunicato infatti che problemi e cancellazioni a partire dalla mezzanotte di martedì 7 marzo fino alle 21 dell’8 marzo. I disagi – che non riguarderanno le Frecce – interesseranno soprattutto il trasporto regionale, anche se saranno garantite le corse nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari (6-9 e 18-21). Per quanto riguarda gli aerei, invece, disagi dalle 13 alle 17 in molti aeroporti e per chi viaggia con Alitalia, ma i voli principali saranno garantiti così come non ci saranno blocchi nelle  fasce orarie di tutela (dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21).

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome