Gioielli nel frigo contro una perdita di gas: la fantasia dei truffatori

I truffatori spesso si presentano in coppia, con falsi tesserini e come dipendenti di società di acqua, luce e gas

0

Non c’è limite alla fantasia dei truffatori, alla loro perseveranza e alla loro malevolenza.

Come riferisce il Giornale di Brescia, nelle ultime ore sono stati segnalati alle forze dell’ordine diversi casi di truffa agli anziani.

Due uomini, presentatisi come spesso accade come tecnici di un fornitore di gas, hanno convinto, con la scusa che vi fosse una perdita di gas, due sorelle di 79 e 84 anni residenti a Concesio, a mettere i gioielli nel frigorifero e allontanarsi. Le due donne, purtroppo, hanno fatto quanto indicato dai due malviventi, che se ne sono andati con le tasche piene.

Simile la situazione vissuta a Capriolo da una donna di 88 anni, convinta dai truffatori a consegnare denaro e preziosi nelle mani di un finto vigile urbano affinchè non si perdessero durante un incendio.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome