Savallese in volo verso Marsala, domani si gioca alle 16

Dopo aver superato la difficile salita tra la trasferta di Trento (sconfitta 0-3) e nella sfida contro la Battistelli San Giovanni (vittoria 3-0), la Savallese si sta preparando per il rush finale di questo campionato molto equilibrato

0
Francesca Parlangeli, libero Savallese Millenium - (Foto Molaschi)
Francesca Parlangeli, libero Savallese Millenium - (Foto Molaschi)

Conquistata la terza posizione in classifica, a spese di San Giovanni Marignano, le Leonesse di coach Mazzola hanno lavorato in questi giorni per preparare la prima di quattro sfide da non sottovalutare, la prima contro la Sigel Marsala, penultima in classifica, nella trasferta più lunga della stagione. Dopo Marsala seguiranno Perugia in casa, Caserta infrasettimanale esterna e Montecchio Maggiore al PalaGeorge, previste da un calendario di un pazzo marzo e non solo dal punto di vista meteo. Le siciliane, nonostante il forte divario (57 punti contro 17), sono reduci da un periodo positivo con tre vittorie consecutive (Baronissi, Caserta e Montecchio Maggiore) e sono andate a punti nelle ultime quattro gare, quindi giocheranno le ultime carte per riprendere il treno salvezza.

Le Leonesse

Dopo la bella prestazione con Marignano questa è una gara assolutamente da non sottovalutare, dunque, per Prandi e compagne che a Marsala inizieranno un percorso dove mantenere alta la concentrazione sarà fondamentale, con l’obiettivo di provare a scalare ulteriormente la classifica, ma ben guardandosi le spalle. Una partita alla volta, un set alla volta, le Leonesse vogliono affrontare questo rush finale con la giusta carica per coronare al meglio un percorso sin qui eccellente. Confermare quanto di buono visto con Marignano a Marsala è il primo passo.

Le avversarie

All’andata la Savallese si impose per 3-0 ma da allora gli organici sono cambiati. Le ragazze, allenate da Francesco Campisi, si sono rinforzate con l’arrivo dell’opposta e beacher americana Becky Perry, ma hanno perso Valentina Biccheri ed Angela Gabbiadini, quest’ultima approdata proprio alla Savallese, insieme a Simona Gioli. Specialmente fra le mura amiche, le siciliane hanno dato filo da torcere a diverse squadre di alta classifica, perciò servirà la miglior Savallese per non incappare in un passo falso, dato lo stato di forma delle lilibetane guidate Campisi, rivitalizzate nelle ultime settimane e pienamente in corsa per tagliare il traguardo della salvezza (9 punti in 4 partite), approfittando al meglio di un calendario che le ha poste di fronte a una serie di scontri diretti.

Le formazioni

Sigel Marsala: Rossini, Facchinetti, Agostinetto, Merteki, Furlan, Perry, Marinelli (L), Ventura Ferreira, Mucciola, Murri, Cazzetta. Allenatore: Campisi. Assistente: Tagnesi Luciano.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Gioli, Gabbiadini, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria

I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del Pala Bellina di Marsala a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.

Come seguire

Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Potrete guardare la partita in diretta su La Tr3 – Canale 616 del DTT, sulla loro pagina Facebook e in web streaming sul sito www.latr3.it

Le altre partite

La capolista Mondovì sarà di scena fra le mura amiche contro Montecchio in una gara abbordabile per le piemontesi, così come Trento gode dei favori del pronostico in esterna a Perugia; stesso discorso per il Fenera Chieri che scenderà in campo a Caserta. Cuneo riceve il Club Italia in una sfida delicata, mentre scontri diretto play-off saranno Ravenna – Soverato e Collegno – Orvieto. Riposa la Battistelli Marignano, terza forza del girone, messa nel mirino dal Chieri a -3.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 27ª GIORNATA

Domenica 11 marzo, ore 16.00
Sigel Marsala – Savallese Millenium Brescia ARBITRI: Pozzi-Moratti
Domenica 11 marzo, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Club Italia Crai ARBITRI: Jacobacci-Santoro
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Volley Soverato ARBITRI: Sabia-Mesiano
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Di Bari-Di Blasi
Golden Tulip Volalto Caserta – Fenera Chieri ARBITRI: Rossetti-Toni
Barricalla Collegno – Zambelli Orvieto ARBITRI: Armandola-Giorgianni
LPM Bam Mondovì – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Verrascina-Guarneri
Golem Olbia – P2P Givova Baronissi ARBITRI: Laghi-Cavalieri
Riposa: Battistelli S.G. Marignano

 

LA CLASSIFICA

LPM Bam Mondovì 62; Ubi Banca San Bernardo Cuneo* 58; Savallese Millenium Brescia* 57; Battistelli S.G. Marignano 56; Fenera Chieri 53; Delta Informatica Trentino 51; Volley Soverato* 48; Zambelli Orvieto* 43; Club Italia Crai* 43; Barricalla Collegno* 42; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 41; P2P Givova Baronissi 29; Golem Olbia 23; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 22; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 19; Sigel Marsala* 17; Golden Tulip Volalto Caserta* 8.
*una partita in meno

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome