Treni, ritardi e cancellazioni sulla Brescia-Parma fino al 23

Fino a venerdì 23 marzo la linea ferroviaria fra le stazioni di Casalmaggiore e di Parma, linea Brescia – Parma, sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria, che metteranno nuovamente a dura prova i pendolari

0

Fino a venerdì 23 marzo la linea ferroviaria fra le stazioni di Casalmaggiore e di Parma, linea Brescia – Parma, sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria, che metteranno nuovamente a dura prova i pendolari che viaggiano lungo una delle tratte ferroviarie peggiori d’Italia per lentezza (la media oraria è di 52 chilometri all’ora, poco più di un motorino 50) e per qualità del servizio.

INTERVENTI PER LA MESSA IN SICUREZZA

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, infatti, effettueranno interventi alla massicciata. L’obiettivo, secondo quanto si legge in una nota ufficiale, è quello di “ripristinare l’adeguato standard dei parametri geometrici del binario  interessato dalle abbondanti piogge di questi ultimi giorni”.

NUOVI DISAGI PER I PENDOLARI

Insomma: quel tratto non è sicuro e per questo ” tra Casalmaggiore e Parma (per 14,5 chilometri di linea) è stata imposta la riduzione a 40 km/h della velocità dei treni”. Ma, a fronte di velocità medie che – nei tempi di massimo splendore – non sono di molto superiori, non è questo il principale disagio che si trovano a fronteggiare i viaggiatori. Ancora per qualche giorno, infatti, i treni subiranno soppressioni, ritardi e limitazioni di percorso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome